Industria boschiva

Leggi tutto

Chi siamo

L’industria boschiva VIGLIANTI ENZO, a Tecchiena di Alatri, è un'azienda a gestione prevalentemente familiare, che opera nel settore boschivo occupandosi dell’intera lavorazione della legna da ardere, che va dall’abbattimento delle piante in bosco, alla trasformazione del materiale fino alla consegna a domicilio. Con il trascorrere degli anni, visto l’incremento delle richieste di fornitura e l’interesse da parte della famiglia nel proseguire questa attività, l’azienda decise di investire in un impianto di taglio semi-automatico che, oltre ad incrementare la velocità di lavorazione della legna, eliminava praticamente qualunque pericolo per gli operatori, mandando così in pensione le due seghe a nastro, meno sicure. L’investimento nell’impianto di segagione a disco si rivelò negli anni molto positivo al punto che quest’ultimo è stato sostituito con un più moderno impianto mobile di segagione automatico, che permette di eseguire le operazioni di taglio della legna da ardere negli imposti adiacenti ai boschi acquistati ogni anno. La legna qui tagliata viene poi trasportata in deposito, dove sarà stoccata sotto il capannone per garantire ai clienti un prodotto ben asciutto e stagionato. Da circa un ventennio quindi, grazie alla passione con la quale viene svolta questa attività, alla qualità dei prodotti forniti e alla puntualità, l’impresa boschiva Viglianti Enzo, operante nella intera ciociaria, vanta una vasta clientela.

I nostri servizi...in breve

  • Vendita legna da ardere

    Lavoriamo esclusivamente legna ITALIANA producendo tagli e pezzature per ogni esigenza (spacco fine, medio e grosso).

  • Consegna a domicilio

    Disponiamo di vari mezzi di trasporto, con i quali rispondiamo alle diverse necessità di quantità richieste e di spazio.

  • Abbattimento piante

    Siamo specializzati nell'abbattimento di piante ed alberi di alto fusto. Oltre al taglio offriamo servizio di carico, trasporto e smaltimento ramaglia.

  • Vendita pellets

    Utilizzare pellet per il riscaldamento è più economico del 55-60%. Garantiamo la disponibilità e consegna del prodotto tutto l’anno.

AZIENDA PRODOTTI CONTATTI
SERVIZI FORNITURA GALLERIE

Contattaci

Chiamaci o mandaci un messaggio per un contatto diretto.

Siamo pronti a risolvere ogni problematica venendo incontro ad ogni necessità.

 

contattaci